Morto il noto giornalista Gian Paolo Ormezzano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornalismo in lutto: addio ad una firma storica dell’Italia

Profilo oscurato di un uomo

Lutto nel mondo del giornalismo, soprattutto in quello sportivo: è morto a 89 anni una firma storica, Gian Paolo Ormezzano.

Addio a Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più conosciute del panorama del giornalismo italiano, soprattutto sportivo. Nella sua lunghissima carriera è stato direttore, dal 1974 al 1979, del quotidiano “Tuttosport” dove aveva mosso i primi passi. L’uomo aveva 89 anni ed è deceduto a Torino. Lascia la moglie e tre figli.

Penna
Leggi anche
“Era in terapia psichiatrica”: la dichiarazione shock sul caso Pierina Paganelli

Morto Gian Paolo Ormezzano

Un terribile lutto ha colpito l’intero mondo del giornalismo, con particolare riferimento a quello sportivo. Infatti, è morto a Torino, all’età di 89 anni, Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più conosciute del panorama italiano.

Nella sua lunga e importante carriera, l’uomo era stato direttore, dal 1974 al 1979, del quotidiano “Tuttosport” dove aveva mosso i primi passi nel settore. Successivamente erastato firma ed inviato del quotidiano “La Stampa” fino al 1991, quando poi è andato in pensione restando, però, sempre a stretto contatto con tutto l’ambiente della stampa e del giornalismo. Ormezzano lascia la moglie e tre figli.

La carriera

A tracciare un ricordo del giornalista, è stata “La Stampa”. Ormezzano mosse i suoi primi passi fin dalle scuole quando, alle elementari, frequentando a Limone Piemonte, stava già pensando al proprio futuro praticando sport e associandoci lavori di scrittura. Grande appassionato del Torino, l’uomo è stato firma del “Guerin Sportivo” ma l’exploit della carriera è arrivato con “Tuttosport” di cui è arrivato ad essere direttore dal 1974 al 1979. Successivamente ha collaborato con “La Stampa” fino al 1991. Chiuso quel capitolo, il giornalista ha optato per la pensione ma non ha mai smesso di seguire lo sporto e la sua passione per il giornalismo.

Ormezzano aveva collaborato anche con noi di Delta Pictures prendendo parte alla rubrica “I Segreti del Calcio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2024 14:52

“Era in terapia psichiatrica”: la dichiarazione shock sul caso Pierina Paganelli

nl pixel